You are here Home

Benvenuto nel sito Istituzionale del Comune di Mompeo

ELABORAZIONE DEL PIANO DI SVILUPPO RURALE - INCONTRO PUBBLICO

Al fine di identificare i fabbisogni del territorio e definire gli indirizzi strategici utili alla elaborazione del Piano di Sviluppo Locale, il G.A.L. Sabino ha organizzato per il giorno 24 Marzo 2016 alle ore 18.00 presso il Palazzo Orsini-Naro - Sala “Fabrizio Naro” un Incontro Pubblico di Animazione Pre-candidatura, informazione e recepimento delle istanze.

Gli Amministratori, le Imprese, le Associazioni, i Cittadini e tutti i portatori di interesse del territorio sono invitati a partecipare.

 

REFERENDUM 17 APRILE 2016

MODULO DI OPZIONE PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO IN ITALIA IN OCCASIONE DEL REFERENDUM POPOLARE ABROGATIVO INDETTO PER IL 17 APRILE 2016

modulo opzione aire

 

MODULO DI OPZIONE PER L'ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERA IN OCCASIONE DEL REFERENDUM POPOLARE ABROGATIVO INDETTO PER IL 17 APRILE 2016.

modulo opzione temporanei

 

Per inoltrare i moduli e/o per chiedere ulteriori informazioni a proposito, è possibile inviare una mail al seguente indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

LA CO.TRA.L. RISPONDE

Gentile Sindaco,

i nuovi orari varati dall'Azienda lo scorso 7 gennaio, sono stati costruiti con l'obiettivo di concentrare il servizio nei giorni feriali e negli orari di punta, al servizio di pendolari e studenti. Questi nuovi orari, comportando anche una riorganizzazione della turnazione, hanno aperto una discussione all'interno dell'Azienda che si risolvendo. Stiamo infatti verificando tutte le criticità con lo spirito di porvi rimedio.

Nel ringraziarla per le segnalazioni ricevute in questi giorni, tenute in considerazione, la invito a comunicarmi il perdurare di eventuali criticità. Colgo l'occasione per comunicarle che la nostra azienda ha acquistato nuovi autobus che inizieranno ad entrare gradualmente in servizio a partire dal prossimo mese di maggio.

Restando a sua disposizione invio cordiali saluti.

L'Amministratore Delegato, Arrigo Giana

 

RESOCONTO INCONTRO AMMINISTRAZIONE-ASSOCIAZIONI

RESOCONTO INCONTRO DEL 30 GENNAIO 2016 TRA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E LE ASSOCIAZIONI

Sabato 30 gennaio, come già anticipato in un recente post, ha avuto luogo l'incontro tra l'Amministrazione Comunale di Mompeo e i Presidenti delle Associazioni del territorio.

Di seguito si riporta il resoconto della riunione, concentrando l'attenzione sulle iniziative che il Sindaco ha ritenuto opportuno intraprendere per meglio coordinare le attività delle diverse Associazioni che lavorano per il territorio, al fine di migliorare il nostro paese in ordine a vari aspetti: turistico, culturale, ambientale, ecc., nonché al fine di sensibilizzare tutti i concittadini, in particolare quelli con delle potenzialità da spendere nei predetti settori, a lavorare insieme e con spirito di solidarietà per il benessere di Mompeo.

Per evitare che ci siano sovrapposizioni e/o ripetizioni di eventi, entro il 13 febbraio c.a. tutte le Associazioni dovranno presentare un calendario delle proprie attività, definendo nello specifico il giorno in cui si svolgerà la manifestazione (laddove è possibile) e il programma della stessa. L'Amministrazione Comunale, conoscendo in anticipo le proposte di ogni singola Associazione, potrà coordinare, insieme alle Associazioni medesime, le varie iniziative che prenderanno vita nell'arco del 2016.

Inoltre, in previsione del prossimo Festival del Corto, il Sindaco ha richiesto la collaborazione, a titolo meramente gratuito, di tutte le Associazioni impegnate nel territorio. L'Amministrazione, nell'ottica di una riorganizzazione dell'evento dedicato al genere del cortometraggio, confida nel fatto che la partecipazione di tutti possa garantire una migliore riuscita della suddetta manifestazione. Anche in questo caso, entro il prossimo 13 febbraio, tutte le Associazioni dovranno far pervenire per iscritto presso gli uffici comunali la propria volontà di partecipazione, corredata da eventuali iniziative da intraprendere in occasione del Festival in questione.

Nella stessa sede, in ultimo, sono stati invitati tutti i Presidenti presenti ad utilizzare con diligenza e oculatezza i locali che il Comune ha concesso loro, nell'ottica di un attento risparmio di spese, reso necessario dalle misure sempre più restrittive imposte dai continui interventi legislativi.

Si coglie l'occasione per estendere l'invito al rispetto dei beni pubblici a tutti i concittadini che ne usufruiscono; MOMPEO È DI TUTTI NOI, CONTRIBUIAMO A SALVAGUARDARLO.

Il Sindaco, Avv. Silvana Forniti

 
Altri articoli...
Pagina 10 di 14