You are here Home

INVITO AD UN CORRETTO UTILIZZO DELL'ECOBOX

PDF  Stampa  E-mail 

Si invitano gli utenti dell’ECOBOX ad effettuare correttamente la differenziazione dei rifiuti, depositandoli negli appositi contenitori presenti all’interno della struttura, nel RISPETTO:

1) del REGOLAMENTO di igiene urbana vigente,allegato alla Deliberazione di Consiglio Comunale n. 19 del 26.07.2017, in particolare dell’art. 35 - ter (Gestione Ecobox), la cui violazione è punita con una sanzione amministrativa da € 25,00 a € 500,00;

2) dell’impegno assunto nella domanda per l’abilitazione all’utilizzo dell’Ecobox;

3) degli operatori adibiti alla raccolta dei rifiuti, che spesso, a causa dell’inciviltà di qualche utente, si trovano impossibilitati a prelevare i rifiuti o, comunque, costretti a prelevarli con difficoltà.

Si avvisano, pertanto, gli utenti che, qualora venga riferito l’uso improprio dell’Ecobox e la presenza di eccessivi quantitativi di rifiuti indifferenziati, il servizio verrà interrotto, con conseguente disagio anche di chi si comporta con rispetto e correttezza.

Si ricorda che per il ritiro degli ingombranti – Raee - rifiuti verdi, (che non vanno ASSOLUTAMENTE conferiti nell’Ecobox ) il numero verde è: 800.12.79.12.

 

Il Sindaco
Avv. Silvana Forniti