You are here Home Storia del Comune

INVITO AD UN CORRETTO UTILIZZO DELL'ECOBOX

Si invitano gli utenti dell’ECOBOX ad effettuare correttamente la differenziazione dei rifiuti, depositandoli negli appositi contenitori presenti all’interno della struttura, nel RISPETTO:

1) del REGOLAMENTO di igiene urbana vigente,allegato alla Deliberazione di Consiglio Comunale n. 19 del 26.07.2017, in particolare dell’art. 35 - ter (Gestione Ecobox), la cui violazione è punita con una sanzione amministrativa da € 25,00 a € 500,00;

2) dell’impegno assunto nella domanda per l’abilitazione all’utilizzo dell’Ecobox;

3) degli operatori adibiti alla raccolta dei rifiuti, che spesso, a causa dell’inciviltà di qualche utente, si trovano impossibilitati a prelevare i rifiuti o, comunque, costretti a prelevarli con difficoltà.

Si avvisano, pertanto, gli utenti che, qualora venga riferito l’uso improprio dell’Ecobox e la presenza di eccessivi quantitativi di rifiuti indifferenziati, il servizio verrà interrotto, con conseguente disagio anche di chi si comporta con rispetto e correttezza.

Si ricorda che per il ritiro degli ingombranti – Raee - rifiuti verdi, (che non vanno ASSOLUTAMENTE conferiti nell’Ecobox ) il numero verde è: 800.12.79.12.

 

Il Sindaco
Avv. Silvana Forniti