You are here Home

Avviso potatura siepi e rami sporgenti

PDF  Stampa  E-mail 

SI RICORDA CHE L’ART. 29 DEL VIGENTE CODICE DELLA STRADA IMPONE, A CARICO DI TUTTI I PROPRIETARI DEI TERRENI CONFINANTI CON STRADE ED AREE PUBBLICHE,L’OBBLIGO DI MANTENERE LE SIEPI IN MODO DA NON

RESTRINGERE O DANNEGGIARE LE STRADE, NONCHÈ DI TAGLIARE I RAMI DELLE PIANTE CHE SI PROTENDONO OLTRE IL CONFINE STRADALE E CHE NASCONDONO LA SEGNALETICA OCHE NE COMPROMETTONO, COMUNQUE, LA LEGGIBILITÀ DALLA DISTANZA E DALL’ ANGOLAZIONE NECESSARIE.

A BREVE SARANNO AVVIATE LE PROCEDURE PER L’EVENTUALE ACCERTAMENTO DELLE VIOLAZIONI AL PREDETTO ART. 29, PER CUI E’ PREVISTA LA SANZIONE AMMINISTRATIVA DEL PAGAMENTO DI UNA SOMMA DA EURO 168,00 A EURO 674,00 .

INVITIAMO, PERTANTO, I CITTADINI INTERESSATI A DARE ESECUZIONE QUANTO PRIMA AI LAVORI DI TAGLIO DELLE SIEPI E DI POTATURA DEI RAMI SPORGENTI, SIA ALL’ INTERNO CHE ALL’ ESTERNO DEI CENTRI ABITATI.

CERTI DEL COMUNE SPIRITO DI COLLABORAZIONE,INVITIAMO A SEGNALARE, ANCHE PER LE VIE BREVI, LE SITUAZIONI DI MAGGIOR INTRALCIO DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE O DI PERICOLO PER LA PUBBLICA INCOLUMITÀ, AL FINE DI INTERVENIRE NEI TEMPI E NEI MODI NECESSARI.

 

IL SINDACO
Avv. Silvana Forniti